
DO IT FOR YOURSELF
Con le vite impegnate che abbiamo, è talvolta difficile mantenere alta la MOTIVAZIONE che ci spinge ad allenarci con costanza.
Ormai quasi 25 anni fa, quando muovevo i miei primi passi nel mondo del Fitness, ero super motivato e la mia curva di miglioramento manteneva alto il mio entusiasmo.
Oggi, dopo qualche migliaia di ripetizioni nelle gambe e nelle braccia, a volte può essere difficile avere la motivazione giusta per affrontare
l `allenamento quotidiano .
Per questo cerchero` di porti degli obiettivi possibili da realizzare. Invece di dire “perderò 15 kg in un mese”, “avrò i muscoli come Sylvester Stallone o Demy Moore in Soldato Jane” preparemo un Programma p.es. di tonificare il corpo prima dell’estate, aumentare la resistenza, ecc., e appena riuscirai a raggiungere lo scopo, passeremo ad un altro.
La strategia dei piccoli passi funziona veramente!
Non sono un atleta professionista, ciononostante è fondamentale per me mantenermi sempre allenato ed in forma, sia per me stesso, sia per essere un esempio per i clienti che alleno.
Col passare degli anni ho sviluppato dei “trucchi del mestiere” mentali per autoconvincermi ad allenarmi anche controvoglia.
Non c’è niente di più demotivante dell’allenamento senza RISULTATI.
Quando sarai stanco, faro` in modo di motivarti per non pensare all’allenamento come a qualcosa di noioso o difficile.
Permetteremo al tuo corpo di rallentare quando è stanco, mentre lo spingeremo al massimo quando ti sentirai in grande forma.
Prova ad allenarti con un personal trainer qualificato con ESPERIENZA ventennale nel mondo del Fitness .